Avremmo voluto ricominciare questo anno MASCI con le foto dell’estate, con qualche post di quelli frivoli tanto per scrivere qualcosa sul sito.
Invece cominciamo con una notizia che non avremmo mai voluto dare.
Roberto Maria Trisciani, fondatore del gruppo scout Agesci Folignano 1, di cui peraltro quest’anno ricorre il quarantennale e, in tempi più recenti, fondatore anche della nostra comunità, questa notte ci ha lasciato per percorrere le strade del Signore.
I fratelli Agesci hanno richiesto all’associazione un encomio per lui e per Tomassina, arrivato lo scorso 22 settembre a testimonianza del grande lavoro e del grande cuore. In quell’encomio ci siamo anche noi.
Pur non avendo ricoperto il ruolo di Magister in questi anni, ha voluto fortemente la comunità Masci, pensando che avrebbe fatto per gli adulti quello che l’Agesci ha fatto per i ragazzi nel nostro quartiere. Perché mancava una realtà di servizio e di crescita come il Masci nella nostra parrocchia e nel nostro quartiere.
Con la sagacia e l’intelligenza che lo ha contraddistinto, ha aspettato i tempi giusti anche se poi ci si è messo un po’ di mezzo il Covid.
È stato sempre presente per tutti. Ha sempre sostenuto con positività le iniziative, magari rimanendo un po’ in disparte, per lasciare spazio a tutti.

