Venerdì 8 novembre ci siamo finalmente visti presso l’Oratorio San Luca della nostra Parrocchia a Villa Pigna, con i genitori per il lavoro di studio e stesura dei patti digitali di comunità per Folignano e Maltignano.
Numerosissima la partecipazione, oltre 70 persone presenti, grazie anche al grande lavoro fatto dall’ISC Folignano Maltignano per supportare il progetto.
La serata si è sviluppata in questo modo: dopo una breve presentazione del percorso fatto finora, concentrando soprattutto l’attenzione sul materiale disponibile per gli incontri (ad esempio le Pillole di Pellai che stiamo proprio pubblicando sul sito), e del sito pattidigitali.it, ci siamo divisi in gruppi, per ordine di scuola.
Ciascun gruppo partendo da patti digitali forniti da noi, e guidato da un componente del Masci, oppure da un consulente del Centro Siloe, ha elaborato una serie di punti e di testi che andranno inseriti nel patto comunitario.
Il lavoro è stato molto proficuo, partecipato ed efficace.
I componenti della comunità sono stati presenti per tutta l’organizzazione logistica, per la presentazione e per collaborare nella gestione dei gruppi, oltre alla documentazione fotografica della serata.
Mancava solo la magistra della comunità, a casa con la febbre.
Molti genitori hanno portato con sé i bambini, che saranno attori principali di questa iniziativa. La collaborazione con l’Agesci si è rinnovata perché alcuni capi e i ragazzi del noviziato hanno fatto giocare i bambini per tutta la durata dell’incontro.
Ancora una volta un esempio di bella collaborazione nella nostra comunità!
Nella galleria le immagini della serata.
Ora starà a noi del gruppo di lavoro mettere insieme i materiali per presentarli poi a tutti i partecipanti.
Prossimo appuntamento il 29 novembre per la stesura definitiva.