Come lo scorso aprile, la nostra comunità ripropone il percorso sul bullismo.
Questa volta “giochiamo in casa”, infatti abbiamo lavorato in stretta collaborazione con le istituzioni del territorio, con l’Istituto Comprensivo Folignano Maltignano, i cui studenti parteciperanno in presenza agli incontri del mattino
Ma per i nostri incontri abbiamo chiamato relatori di grande livello, scomodando le istituzioni regionali che si occupano di questi temi.
Come ci aveva promesso, tornano a farci visita il Garante regionale per i diritti della persona e il presidente regionale dell’AIART, accompagnati dal Presidente del Corecom, già dirigente della Polizia Postale regionale.
A marzo, dopo esserci stata solo virtualmente a causa del covid, tornerà a trovarci l’avvocato Eleonora Nocito, poi un nostro amico esperto di sicurezza informatica, il dott. Andrea Lazzari.
In tutte e tre le date ci sarà un incontro mattutino con gli studenti della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo, nel pomeriggio l’incontro sarà aperto a tutti.
Gli incontri si terranno nell’Oratorio della Parrocchia San Luca di Villa Pigna (Folignano – AP) e nelle sale della casa parrocchiale.