Dopo la messa a dimora dell’Acero Rosso presso il parco di Piane di Morro, oggi 2 ottobre abbiamo chiuso il Tempo del Creato, che ci ha visti impegnati in diverse attività con la Messa Laudato Sì, proposta a tutta la comunità parrocchiale e la messa a dimora di un altro albero, segno tangibile anche del nostro impegno.

La giornata è stata lunga.

È cominciata con la sistemazione del BP Park, con le sedie messe a disposizione dal Comune di Folignano e la tenda del reparto, in cui abbiamo riposto il roveto ardente.

e ovviamente lo splendido altare, per il quale non potremo mai smettere di ringraziare la Squadriglia Pantere del Reparto Anna Maria Albertini

Tutta la comunità parrocchiale è stata coinvolta nella messa delle 11.15, che ovviamente ha sostituito quella nella chiesa di San Luca.

La nostra comunità, con l’aiuto prezioso dell’Agesci e del coro, ha cercato di preparare la cerimonia nei minimi dettagli. E, a detta del Parroco, ci è riuscita!

Grazie alle nostre Adulte scout, abbiamo preparato, offerto durante la celebrazione e distribuito dei bulbi a tutti i bambini e ragazzi, per sottolineare l’importanza di piantare e sostenere la nostra casa comune.

La messa è stata molto sentita e partecipata.

Dopo la messa, come ieri, abbiamo messo a dimora un Acero Rosso, ancora con l’aiuto del nostro (ormai) amico Domenico Marinelli.

Speriamo che sia davvero l’inizio di una lunga e proficua collaborazione.

Sono state tante le persone che hanno collaborato fattivamente per la bella riuscita dell’evento.

Per non dimenticare nessuno vi mettiamo qui qualche foto, che non è ovviamente esaustiva.

Il Parroco e Assistente Don Francesco Fulvi

Immagine 1 di 5

Il Parroco e Assistente Don Francesco Fulvi

Oltre a tutti i membri della nostra Comunità, ringraziamo l’AGESCI, i parroci che ci sostengono sempre, il Comune di Folignano, sempre fattivo, Domenico, senza il quale non so se saremmo riusciti in messe a dimora così efficaci…

….Tranne queste due brutte persone che se ne sono andate a camminare… peggio per loro!

Ringraziamo come al solito, i nostri fratelli dell’AGESCI che, oltre a supportarci in tanti modi, sono anche molto bravi nel fare foto e nel metterle a disposizione di tutti.

Mettiamo qui un paio dei video che hanno fatto oggi:

Se volete trovate qui tutto il loro materiale.